sabato 31 gennaio 2009

E che non si dica che per i giovani non si fa mai nulla!


Metti 6 giovani veronesi tra i 23 ed i 28 anni. Metti l'Assessore alle politiche Giovanili Alberto Benetti. Metti Meri Malaguti ovvero la personificazioe di Fondazione Aida.
E poi mettili tutti assieme attorno ad un tavolo per definire cosa sarà del progetto FREE ENTRY - Ingresso libero alle idee.

L'idea dell'Assessore, è stata quella di coinvolgere i 6 ragazzi nell'organizzazione e ideazione di una serie di incontri con l'autore che si terranno a Verona tra febbraio e maggio 2009. Ma non solo! I ragazzi saranno niente popo'dimeno che i moderatori degli incontri!
Ma cosa c'entra la Fondazione con tutto ciò?

Fondazione Aida si è accollata l'onere di provvede a coordinare e sostenere i ragazzi in tutte le fasi del processo di realizzazione, organizzazione e promozione degli eventi.
Dopo l'occupazione pacifica degli uffici, i ragazzi si sono divisi il lavoro, e con esso, le operazioni di destabilizzazione di ciascun reparto di Fondazione Aida:
- la creazione del materiale per la comunicazione (locandine, cartoline ecc..) ha reso alquanto complicato il lavoro di Annachiara (la grafica paziente) che non sapeva più quale Mac utilizzare per il suo lavoro
- il lavoro dell'ufficio stampa è stato a dir poco entusiasmante: Lara si è dilettata nel coordinare Anna, Sara e Nadia nel curare la promozione sui siti internet e sulla stampa locale. Da qualche giorno a questa parte, la nostra addetta stampa sorseggia lentamente tisane di camomilla
- l'organizzazione generale (ovvero TUTTO il resto) è stato affidato a Flaminia, l'Atlante di Fondazione
E Meri Malaguti? ogni giorno aumentava il kilometraggio delle sue corse mattutine. C'è chi dice di averla avvistata con l'ipod ed il palmare sulle colline di Montorio.

Fatto sta che ieri mattina, in Sala degli Arazzi del Comune di Verona, è stato presentato il progetto alla Stampa. Tutto è filato liscio come l'olio e mentre i ragazzi presentavano ai giornalisti gli appuntamenti, l'Ufficio ha tirato, per qualche ora, un liberatrio sospiro di sollievo...

www.freeentryverona.blogspot.com