venerdì 11 dicembre 2009

Un nuovo debutto: REBBY- Cronaca di una vita ovale

Il 15 dicembre 2009 alle ore 21 al Teatro Camploy debutta la nuova produzione serale di Fondazione Aida in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e Tempo Libero del Comune di Verona.

Rebby è un monologo scritto ed interpretato da Celeste Sartori per la regia di Lorenzo Bassotto ed è la metafora di una vita vissuta nel sacrificio, nell’eroismo, nel contatto, nella lotta. Vita di corsa alle Poste centrali, o ai campi lontani di Belluno e Treviso, vita di liquerizia al cinema e castagnaccio. Una vita di scelte forti in una città che si risolleva dalla guerra e guarda al calcio come liberazione di sofferenze patite. Un calcio per uomini veri.
Ma il rebby non è il calcio. E ha forse una verità più profonda. La palla gira, gira, torna indietro costringe all’adattamento, alla posizione, alla ripartenza, al rispetto. Ma non c’è spazio per nessuna malinconia, nessun rimpianto, nessuna nobiltà nel far coincidere sport e vita. Lo sport è liberazione, veicolo univoco di energie essenziali ed esistenziali, la vita è il suo naturale proseguo, oltre l’ennesima meta.

Vi aspettiamo!

Nessun commento: