venerdì 22 giugno 2012

Atelier di espressione creativa per bambini

Piccoli artisti… si diventa

Per tutti gli iscritti entro il 25 giugno sarà applicato uno sconto di 20,00 alla somma totale del Laboratorio!


Età: 5-8 anni
Durata: 5 lezioni
Quando: Inizio 5 luglio 2012
Luogo: Presso il laboratorio teatrale viale stazione porta vescovo
Docente: Irene Fioravante
Quota di partecipazione: 110 €
Calendario lezioni:
Giovedì 5 luglio
17:00-18:00
Giovedì 12 luglio
17:00-18:00
Martedì 17 luglio
17:00-18:00
Martedì 24 luglio
17:00-18:00
Lunedì 30 luglio
17:00-18:00

Scoprire, sorprendersi e creare genera piacere, e il piacere genera contagio.
Come Esploratori alla partenza di un misterioso viaggio ci lasceremo affascinare dalla bellezza del teatro e dell’arte nelle sue svariate forme. Il teatro sarà il nostro spazio di espressione, un luogo magico che svela nuovi mezzi per raccontare e giocare. Luogo dove liberare l’energia e la parte creativa presente in ognuno di noi.
Gli Esploratori diventeranno anche un po’ maghi e impareranno a trasformare una bacchetta in barbetta e un gatto in un cerbiatto perché come insegna Munari la più elementare manifestazione della fantasia nasce dal capovolgimento.
E se ogni cosa può essere vista anche in altri modi, come piccoli Arcimboldi, creeremo maschere con frutti secchi al posto dei nasi, e useremo rami come capelli. Si rinascerà allora grandi pittori o forse scultori per immaginare come Magritte un “Impero della luce” e come Brancusi una “Colonna senza fine”. L’antico Egitto c’ispirerà strani corpi con teste d’uccello mentre i surrealisti faranno cambiare i colori, la materia e le dimensioni ai nostri pensieri, movimenti e disegni.
Con fili di emozioni, di ricordi e di oggetti trovati qua e là costruiremo sculture leggere e danzanti come i mobiles di Calder. Osservandoli ritroveremo l’equilibrio e la leggerezza per muoverci come ballerini nello spazio, per liberarci dai condizionamenti e sviluppare personalità creative.
Un viaggio a teatro tra fiabe, quadri e magie per esplorare e sostenere la nostra creatività innata e favorire così una crescita armonica e libera.
Tutti i partecipanti avranno diritto ad un ingresso gratuito ad una delle due repliche dello spettacolo Hansel & Gretel di Fondazione Aida, presso il Cortile Mercato Vecchio di Verona nelle date 10 e 11 luglio, alle ore 21.00.
Nella sezione allegati trovate il modulo di iscrizione al corso da rimandare compilato via fax o mail.

Informazioni e Iscrizioni Fondazione Aida, Ufficio Formazione
tel. 045 8001471 fax 045/8009850
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
email: formazione@f-aida.it
www.fondazioneaida.it

Nessun commento: